Chi siamo

Lo studio ospita due medici oculisti, la dott. Lianì Lucia Iacopino e la dott. Annamaria Rosato, due ortottiste consulenti e la segretaria Graziella Aricò, che ha maturato una vasta esperienza nel settore oftalmico e cura le relazioni esterne.
dott. annamaria rosato

Dott.ssa Lianì Lucia Iacopino

La dott. Lianì Lucia Iacopino, specializzata in Oculistica in data 31/10/2003 con voto 50 /50 e lode, ha seguito numerosi master post laurea e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.
Ha apportato nello studio metodologie diagnostiche e trattamenti innovativi nel settore delle seguenti patologie: del nervo ottico, della macula, della cornea, dei difetti visivi, del glaucoma. Si occupa di diagnostica all’avanguardia con OCT, topografia della cornea e del cheratocono, trattamento con Cross-Linking.
Ha raggiunto ottimi risultati nella chirurgia laser della miopia, della ipermetropia e dell'astigmatismo. Si occupa inoltre di strabismo, delle patologie e degli anestetismi delle palpebre e delle vie lacrimali ed effettua chirurgia ad hoc. Si avvale della collaborazione della dott.ssa Rosato e di ortottiste di rinomata esperienza professionale.
ortottiste consulenti

Dott.ssa Annamaria Rosato

La dott. Annamaria Rosato è Direttore emerito dell’U.O di Oculistica dell’ASP di Reggio Calabria, Direttore emerito dipartimento chirurgico e ospedaliero ASP di R.C. , Membro interno Istituto Barraquer in Barcellona, Hospital Eduard Herriot - Lione per la cornea e del club Julies Gonin per la retina.
Ha esercitato la chirurgia oftalmica seguendo la scuola di Annette Spielmann a NANCY, con un orientamento più specializzato verso la chirurgia dello strabismo, del nistagmo, dei disordini oculomotori della diplopia. Ha invogliato la figlia dott Lianì Lucia Iacopino a sviluppare i suoi metodi di lavoro e le sue tecniche chirurgiche. In Italia ha effettuato corsi di aggiornamento al S. Raffaele di Milano e al S. Gerardo di Monza.
Ha al suo attivo 40 pubblicazioni sulle principali patologie oculari ed ha curato il volume Ambliopia e Strabismo – Verduci Editore. Ha fondato nel 1980 una associazione per lo studio e l’aggiornamento della retinite pigmentosa. Collabora con ricercatori italiani ed esteri per acquisire aggiornamenti sulle terapie in via di sperimentazione. Nel 2002 con l’associazione Esperia onlus ha attuato progetti per la prevenzione oftalmica in Italia e in Africa.
Share by: