Centro laser

La struttura ha una vasta area riservata alla terapia laser
Il laser più usato è quello per la retina (retinopatie). Rotture retiniche prevenzione del distacco di retina;

Il laser ad eccimeri per la chirurgia refrattiva: corregge la miopia ,la ipermetropia e l’astigmatismo;
L’intervento di crosslinking nel cheratocono ha il razionale di rallentare la progressione della malattia. Questo trattamento è indicato in soggetti con cheratocono nelle fasi iniziali come nel cheratocono frusto per prevenire il peggioramento. L’intervento di crosslinking si propone di aumentare i legami tra le fibrille di collagene che compongono la cornea per renderla più resistente.
L’operazione di cross linking dura circa un’ ora nell’arco della quale si imbibisce la cornea con la dott Iacopino effettua i trattamenti di crosslinking cheratocono a Reggio Calabria. 
  • Argon laser

    null

aIl laser più usato è l’argon laser o laser ad alternanza di frequenza che serve a foto coagulare la retina non solo nella retinopatia diabetica e nelle maculopatie ma anche nelle occlusioni venose per evitare la proliferazione e le rotture di retina e le degenerazioni periferiche che vanno trattate precocemente per evitare il distacco di retina.

  • laser yag

    null

Il Laser Yag si usa per rompere le cataratte secondarie e per pulire il cristallino (come si dice volgarmente. Si usa anche nel glaucoma per diminuire il tono oculare.

  • laser a femtosecondi

    null

Il Laser Yag si usa per rompere le cataratte secondarie e per pulire il cristallino (come si dice volgarmente. Si usa anche nel glaucoma per diminuire il tono oculare.

  • laser a eccimeri

    null

LASER A ECCIMERI – TECNICA ADVANCED PRK Per la chirurgia dei difetti visivi - miopia – ipermetropia – astigmatismo La chirurgia refrattiva grazie a laser di ultima generazione da risultati veramente ottimi

Share by: